Qualità, sicurezza alimentare e miglioramento produttivo

Qualità, sicurezza alimentare e miglioramento produttivo come sfida professionale.

 

E dopo un duro lavoro finalmente diamo il via a questo progetto professionale di informazione e supporto agli imprenditori nella ricerca della qualità, della sicurezza alimentare e del miglioramento produttivo attraverso questo potente mezzo di comunicazione!

Gli argomenti che verranno approfonditi riguarderanno le problematiche di tipo chimico, fisico, microbiologico, igienico-sanitario, tecnologico e legislativo nel settore dell’agro – alimentare, con i relativi aggiornamenti e le possibili innovazioni da promuovere. Verrà posta particolare attenzione alle tematiche riguardanti i processi produttivi, la qualità e la sicurezza alimentare.

Il mondo dell’agro – alimentare è, infatti, in continua evoluzione e per un imprenditore negare la necessità di rimanere sempre aggiornati sia da un punto di vista conoscitivo che tecnico – produttivo, impedisce di migliorarsi ed espandersi.

Questo concetto, non deve apparire come una negazione di quella tradizione che caratterizza il nostro tessuto sociale ed economico, ma deve essere applicato all’imprenditorialità per riuscire ad aumentare la qualità dei prodotti o dei processi produttivi, sfruttando i mezzi economici e tecnologici esistenti per il miglioramento della realtà attuale, soprattutto in una Regione come la Calabria, in cui esistono piccole, ma molte realtà produttive.

Questo è il pensiero che ha spinto a mettermi in gioco e che spero di riuscire a trasmettere.

Colgo, inoltre, l’occasione per ringraziare l’Arch. Caterina C. Musarella e l’Ing. Lorenzo Musarella per il supporto grafico e informatico dato per la realizzazione del sito.

alessandrosquillaci
alessandrosquillaci
Articoli: 122

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *