Il bergamotto di Reggio Calabria. Produzione e valorizzazione

Evento conclusivo del Master di II livello: “Il bergamotto di Reggio Calabria. Produzione e valorizzazione”.

Nella giornata del 7 Novembre 2019, si è tenuto l’atto conclusivo del Master di II livello: “Il bergamotto di Reggio Calabria. Produzione e valorizzazione”. L’evento è stato composto da un’iniziale seminario e dalla successiva cerimonia di conferimento delle pergamene ai quali hanno partecipato anche: il Vice Sindaco Armando Neri, il Presidente della camera di commercio Antonino Tramontana, il Cavaliere del Lavoro Francesco Capua ed altri.

L’importanza di questo agrume negli ultimi anni è cresciuta notevolmente, grazie ai sforzi effettuati sia dagli imprenditori e dalle istituzioni ma anche dalla ricerca. Le caratteristiche peculiari di questo frutto unico, permettono il suo intero utilizzo in molti campi e i suoi potenziali sviluppi sono ancora molteplici.

In questo contesto il collega Giuseppe Postorino, in rappresentanza di tutti i studenti del Master, ha tenuto un intervento in cui ha riportato, brevemente, tutti i lavori svolti dai “Masterizzandi” e le relative macroaree; le quali hanno interessato non solo l’agronomia, ma anche le tecnologie alimentari, la zootecnia, la farmacologia, l’economia circolare, il marketing, la chimica, la biologia e l’alimentazione umana.

Di seguito si riporta il video dell’intervento e la lista dei lavori di tesi.

Elenco tesi

Per ulteriori informazioni contattatemi.

Articoli precedenti:

 

Default image
alessandrosquillaci
Articles: 108

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.